Codice etico

 

Come in molti altri settori, anche nel travel online c’è bisogno di un codice etico da condividere, sia tra addetti ai lavori sia tra i clienti o consumatori finali. Questo rappresenta un modo di incanalare positivamente i progetti e le ambizioni per un miglior risultato finale, partendo da una base condivisa e chiara. A tal fine, abbiamo creato questa pagina per mettere nero su bianco il nostro codice etico e professionale.

L’impegno di Dhynet, fondato su un’esperienza ventennale, è rivolto all’orientamento più consono a livello di interazione tra la nostra azienda e la struttura ricettiva, in modo da velocizzare i processi informativi e formativi per il raggiungimento degli obbiettivi. Dal 2009 Dhynet (all’epoca Italy Holiday) è concentrata sull’ascolto del cliente istituendo l’ufficio “Ricerca e Sviluppo“, ramo della nostra azienda che ci ha permesso di essere sempre all’avanguardia negli ultimi anni. Un’attività di analisi costante sulle dinamiche e sulle esigenze del cliente, ci ha permesso di poter creare strumenti tecnologici calibrati e personalizzati sulle reali esigenze di un mercato così eterogeneo come quello del travel. Dall’attività di ricerca, infatti, siamo sempre riusciti ad estrapolare necessità e bisogni della nostra clientela per poi risolverli e trasformarli in prodotti competitivi che avessero, come scopo ultimo, la risoluzione di una necessità o di un bisogno espresso dal mercato.

Il Business Ethics è fondamentale in azienda perchè il comportamento etico si riflette POSITIVAMENTE sulle performance dei singoli attori. Lo scopo dell’impresa non deve essere semplicemente la produzione del profitto, bensì l’esistenza stessa dell’impresa come comunità di persone che, in modo diverso, perseguono gli stessi obiettivi. Quando s’innescano circuiti di qualità non solo aumentano la produttività , la motivazione e la spinta al continuo miglioramento, ma si crea un sistema armonioso. Ogni persona coinvolta che sia cliente, fornitore, intermediario, ecc.. ha una RESPONSABILITA’ MORALE. Coltivare quotidianamente e ininterrottamente una cultura aziendale che valorizzi i talenti, soddisfi i bisogni e le aspettative di tutti, sviluppi un clima di rispetto e un vero successo è realizzarsi in un quadro di valori costantemente coltivati.

L’ambiente di lavoro sereno, coinvolgente, motivato e collaborativo, crea VALORE ECONOMICO. Un’azienda più e priva di valori solidi, in cui non c’è dialogo nell’ascolto tra fornitori e clienti, è destinata inevitabilmente all’insuccesso. Non basta però un’affermazione di eticità , ma è necessario intraprendere un vero e proprio lavoro di costruzione dell’ascolto, specialmente riferito al cliente.